FAQ

FAQ

Come posso trovare il prodotto che desidero?
Cosa posso fare se non trovo i prodotti che cerco?
Quali browser supporta l’online shop GFA?
Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?

Come posso trovare il prodotto che desidero?
Il modo più rapido è utilizzare la funzione di ricerca in alto sulla pagina. Inserisci una parola chiave o il codice prodotto nella barra di ricerca e premi invio. I risultati della ricerca saranno visualizzati in una nuova pagina. Puoi anche andare su Ricerca Avanzata e selezionare il prodotto da Catalogo o per Produttore.
Suggerimenti per la ricerca:
• Per ottenere risultati accurati controlla che le parole digitate non contengano errori di ortografia.
• Utilizza una combinazione di parole per cercare uno specifico tipo di prodotto, per esempio “piatto pizza”.

Cosa posso fare se non trovo i prodotti che cerco?
Ci dispiace!
Contattaci via mail o telefonicamente e faremo il possibile per soddisfare le tue richieste.

Quali browser supporta l’online shop GFA?
L’online shop GFA supporta Internet Explorer, Firefox, Google Chrome e Safari. In caso di problemi con uno di questi browser, prova a eliminare i cookie e i file temporanei di internet, quindi accertati di aver attivato i cookie per il sito GFA. Questa operazione dovrebbe risolvere i problemi.

Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?
Ti suggeriamo di contattare il Servizio clienti del nostro online shop utilizzando i recapiti che trovi qui.

Per quale motivo il mio ordine è stato annullato?
Come faccio per aggiungere/modificare gli articoli nel mio carrello?
Posso effettuare un ordine via telefono?
Come posso effettuare il pagamento?
Se ho bisogno di ricevere la fattura cosa devo fare?
Quali informazioni relative al mio ordine riceverò via email?
Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?

Per quale motivo il mio ordine è stato annullato?
Il tuo ordine potrebbe essere stato annullato per diversi motivi legati alla disponibilità di magazzino, al pagamento o all’indirizzo di consegna. La ragione più frequente per cui un ordine viene annullato è che il magazzino è rimasto privo di scorte. Se il tuo ordine (o parte dell’ordine) viene annullato, verrai contattato e potrai scegliere se attendere la consegna quando il prodotto sarà nuovamente disponibile o la restituzione dell’importo relativo.

Come faccio per aggiungere/modificare gli articoli nel mio carrello?
Per aggiungere un prodotto al carrello seleziona il prodotto, quindi indica quanti articoli desideri comprare e fai clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”.
Per apportare modifiche al carrello, fai clic sul pulsante "Carrello" in cima alla pagina. Ora puoi modificare la quantità degli articoli nel carrello o rimuovere gli articoli per intero.
Quando avrai completato le modifiche fai clic sul pulsante “Prosegui lo shopping” se desideri tornare al negozio online.

Posso effettuare un ordine via telefono?
No, purtroppo il nostro Servizio clienti è a tua disposizione, ma per completare l’ordine dovrai andare sul sito e procedere con l’acquisto online.

Come posso effettuare il pagamento?
Se sei registrato sull’online shop puoi usare il tuo indirizzo email e password per effettuare l’accesso. Se non hai ancora un account, puoi andare alla sezione Login/Registrati e creare un account prima del pagamento.
Per acquistare i prodotti nel carrello fai clic sul pulsante “Procedi con l’acquisto” all’interno della pagina del tuo carrello.
Per concludere l’acquisto inserisci il tuo indirizzo di consegna e quello di fatturazione, scegli un metodo di pagamento tra quelli proposti e inserisci le informazioni necessarie per il pagamento; quindi fai clic su “Conferma ordine”.
Prima di fare clic sul pulsante di Conferma controlla che le informazioni siano esatte. Dopo la conferma non è più possibile modificare l’ordine, dunque ti suggeriamo di controllare due volte che l’indirizzo sia corretto.

Se ho bisogno di ricevere la fattura cosa devo fare?
Se hai bisogno di ricevere la fattura è importante compilare tutti i campi relativi alla tua attività:
Intestazione, Partita Iva, Codice Fiscale (se si tratta di ditta individuale), indirizzo della sede legale.
Senza i campi soprariportati non saremo in grado di emetter la fattura.

Quali informazioni relative al mio ordine riceverò via email?
Per aggiornarti sullo stato del tuo ordine GFA ti invierà le seguenti email:
Riceverai un’email di conferma della ricezione dell’ordine appena dopo averlo effettuato online, in cui verranno elencati tutti i prodotti da te acquistati ed i relativi importi.
Riceverai una seconda mail con i dati della spedizione e il Traking number.

Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?
Ti suggeriamo di contattare il Servizio clienti del nostro online shop utilizzando i recapiti che trovi qui.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Posso inserire due indirizzi diversi per la spedizione e la fatturazione?
Come posso effettuare il pagamento?
Se ho bisogno di ricevere la fattura cosa devo fare?
Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:
1. Con il tuo conto Paypal o con una delle seguenti carte di credito:
2. Bonifico bancario
3. Contrassegno

Posso inserire due indirizzi diversi per la spedizione e la fatturazione?
Certo, purché siano nello stesso Paese. Dovrai solo inserire un indirizzo di consegna e un altro di fatturazione durante la procedura di pagamento.

Come posso effettuare il pagamento?
Se sei registrato sull’online shop puoi usare il tuo indirizzo email e password per effettuare l’accesso. Se non hai ancora un account, puoi andare alla sezione Login/Registrati e creare un account prima del pagamento.
Per acquistare i prodotti nel carrello fai clic sul pulsante “Procedi con l’acquisto” all’interno della pagina del tuo carrello.
Per concludere l’acquisto inserisci il tuo indirizzo di consegna e quello di fatturazione, scegli un metodo di pagamento tra quelli proposti e inserisci le informazioni necessarie per il pagamento; quindi fai clic su “Conferma ordine”.
Prima di fare clic sul pulsante di Conferma controlla che le informazioni siano esatte. Dopo la conferma non è più possibile modificare l’ordine, dunque ti suggeriamo di controllare due volte che l’indirizzo sia corretto.

Se ho bisogno di ricevere la fattura cosa devo fare?
Se hai bisogno di ricevere la fattura è importante compilare tutti i campi relativi alla tua attività:
Intestazione, Partita Iva, Codice Fiscale (se si tratta di ditta individuale), indirizzo della sede legale.
Senza i campi soprariportati non saremo in grado di emetter la fattura.

Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?
Ti suggeriamo di contattare il Servizio clienti del nostro online shop utilizzando i recapiti che trovi qui.

Quanto costa la spedizione?
Quanto tempo richiede la consegna?
Dopo quanto tempo dalla ricezione dell'email di conferma della spedizione posso rintracciare il mio ordine?
Posso inserire due indirizzi diversi per la spedizione e la fatturazione?
Come faccio a monitorare il mio ordine e lo stato della consegna?
Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?

Quanto costa la spedizione?
Il costo di Spedizione varia in base all’importo dell’ordine ed al metodo di consegna. Le tariffe (IVA esclua) sono le seguenti:
Ritiro presso il nostro Showroom 0,00€
Consegna per ordini inferiori a 500€ + iva 20,00€
Consegna per ordini superiori a 500€ + iva 0,00€
Contrassegno oltre ai costi di spedizione standard 15,00€

Quanto tempo richiede la consegna?
I tempi di consegna dipendono dal tipo di prodotti acquistati.
Verrai informato via mail sulle tempistiche di consegna previste.
Consegna standard: 3-5 giorni lavorativi.

Regole e restrizioni per la consegna.
Gli ordini vengono spediti nei soli giorni lavorativi.
I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi secondo il calendario.
Non si effettuano consegne presso le caselle postali.
Tutte le consegne andranno firmate alla ricezione.
In caso di difficoltà logistiche nella consegna in alcune aree difficilmente raggiungibili, ci riserviamo il diritto di annullare il tuo ordine. In caso di annullamento dell’ordine o di difficoltà nell’elaborarlo riceverai una notifica non appena identificato il problema.

Dopo quanto tempo dalla ricezione dell'email di conferma della spedizione posso rintracciare il mio ordine?
Prima di fare clic sul link del tracking number attendi almeno 24 ore dalla ricezione della conferma di spedizione via email. In questo modo darai il tempo al corriere di ritirare il prodotto dal nostro magazzino e aggiornare i sui sistemi informativi.

Posso inserire due indirizzi diversi per la spedizione e la fatturazione?
Certo, purché siano nello stesso Paese. Dovrai solo inserire un indirizzo di consegna e un altro di fatturazione durante la procedura di pagamento.

Come faccio a monitorare il mio ordine e lo stato della consegna?
Ordine ricevuto: Abbiamo ricevuto il tuo ordine ma il nostro team di gestione degli ordini non l’ha ancora elaborato nel sistema. Riceverai un’email di conferma.
Ordine spedito: Il tuo ordine ha lasciato il nostro magazzino e sta per essere consegnato dal corriere o è già stato consegnato. Puoi utilizzare il tracking number* fornito per rintracciare il tuo pacco.
Gli ordini potrebbero essere spediti in più pacchi, e ciascun pacco possiede un tracking number specifico. Pacchi diversi potrebbero arrivare in giorni diversi.
*Nota: per l’attivazione dei tracking number sono necessarie almeno 24 ore.

Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?
Ti suggeriamo di contattare il Servizio clienti del nostro online shop utilizzando i recapiti che trovi qui.

Come posso restituire l’ordine che ho effettuato?
Quando riceverò il mio rimborso?
Cosa devo fare qualora i prodotti mi arrivino danneggiati o difettosi, o non fossero quelli ordinati?
Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?

Come posso restituire l’ordine che ho effettuato?
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare a GFA srl una comunicazione in tal senso, entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a GFA srl, Località Vincinella, Zona Industriale Est 19037 Santo Stefano Magra SP anticipandone una copia via mail a info@g-f-a.it, inviato sempre entro il sopra citato termine di 2 giorni ed inviando l'originale tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti. Si raccomanda di inserire il tutto in una seconda scatola, sulla quale apporre oltre all'indirizzo del destinatario e del mittente, anche un'etichetta riportante il numero di NAR.
Vedi DIRITTO DI RECESSO nella sezione CONDIZIONI DI VENDITA per tutti i dettagli.

Quando riceverò il mio rimborso?
I rimborsi sono solitamente effettuati entro 14 giorni. La tua banca potrebbe impiegare alcuni giorni in più per elaborare l’operazione. Il nostro team di Controllo qualità ispezionerà i prodotti resi per verificare che rispettino i nostri Criteri per la restituzione. Una volta completata la verifica saranno necessari alcuni giorni per procedere al rimborso sul tuo conto.

Cosa devo fare qualora i prodotti mi arrivino danneggiati o difettosi, o non fossero quelli ordinati?
In caso di danni all'imballo, eventuali manomissioni, rotture o mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere contestate sul posto al momento della consegna, apponendo RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER… (specificando la motivazione, es. "imballo rovinato", "imballo bagnato", "pacco già aperto", ecc.) sul documento di consegna del corriere.
IMPORTANTE: Se il documento di consegna del corriere viene firmato dal Cliente senza annotare alcuna riserva come sopra descritto, non vi sarà alcuna possibilità di contestazione riferendosi alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna scrivendo una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@g-f-a.it indicando nell'oggetto la dicitura "PROBLEMI ALLA CONSEGNA ORDINE NUMERO (e scrivere il numero d'ordine comunicato da GFA al cliente).

Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?
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Perché ho bisogno di aprire un account?
Cosa posso fare se ho dimenticato la password del mio account?
Ho bisogno di registrarmi per effettuare un acquisto online?
Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?

Perché ho bisogno di aprire un account?
Avendo un Account l’acquisto è molto più veloce, essendo i tuoi dati già registrati.   Attraverso il tuo Account puoi monitorare lo stato dei tuoi ordini.                            
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Cosa posso fare se ho dimenticato la password del mio account?
Nessun problema, potrai reimpostarla dall’apposita sezione.

Ho bisogno di registrarmi per effettuare un acquisto online?
No, ma se pensi di diventare un cliente abituale dell'online shop, registrandoti renderai più veloce la procedura di pagamento e spedizione.

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Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?

Come posso smettere di ricevere le newsletter o altro materiale di marketing che GFA mi invia tramite email?
In fondo a tutte le newsletter GFA c’è un link per annullare l’iscrizione. Per non ricevere più le nostre email è sufficiente fare clic sul link, inserire il tuo indirizzo email e poi fare clic su Invia. L'elaborazione della richiesta può impiegare fino a una settimana, durante la quale potresti continuare a ricevere email e sondaggi.
 

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